1. RpgADay2020!
    Giorno 1: Inizio



    251160_600

    Anche quest'anno l'Rpg a Day è arrivato, e come ogni anno io ho pochissimo tempo per fare un post, figuriamoci un post al giorno :D
    Ma non per questo mi devo tirare per forza indietro! Magari alcuni dei prossimi spunti li unirò in un unico post, ma per ora beccatevi 1d20 spunti per inizi di avventura

    Giorno 1: Inizio

    1d20 adventure hook
    1) Due gang rivali si combattono la ricetta di una nuova droga che permette di vedere temporaneamente nel piano etereo chi la consuma

    2) I lavori di restauro del tempio locale hanno rivelato una costruzione più antica presente al di sotto. Chi avrà il coraggio di esplorare le profondità di questo nuovo edificio?

    3) Tutti i nobili invitati dal re per la Grande Caccia si sono ritirati perché feriti o spaventati dalla creatura liberata per l’occasione. Ora il re chiede che qualcuno faccia fuori la grande bestia prima che esca fuori dai terreni di caccia e provochi danni alla popolazione

    4)Dopo essersi addormentati vicino o dentro una rovina, tutti i membri del party hanno partecipato allo stesso sogno ambientato nella rovina quando ancora era integra. Che qualcosa stia cercando di comunicare con loro?

    5) Un profeta pazzo di una divinità dimenticata è entrato nel villaggio, urlando oscenità e invocando sventure nel caso in cui la popolazione non si converta al nuovo culto. La prima piaga, una pioggia di sangue, sembra troppo inverosimile per essere vera, se non fosse per quelle inquietanti nuvole rosse che si avvicinano rapidamente da oriente…

    6) Un nuovo delizioso tipo di carne proveniente da sud sta spopolando nella capitale, e a prezzi incredibilmente contenuti. I venditori fanno gruppo compatto per non rivelare il proprio fornitore, affermando che la merce è sicura. Contemporaneamente tutti gli avvistamenti di troll nelle regioni circostanti sembrano essersi arrestati di colpo…

    7) Un gruppo di coboldi vestiti di armature raffazzonate è stato bloccato alle porte della corte, chiedendo udienza in linguaggio comune. Il regnante, poco incline a rischiare la vita delle proprie guardie per una frivolezza simile ma non potendosi neanche abbassare a dare udienza a questi esseri richiede l’intervento di una terza parte per appurare le richieste di questa banda e nel caso peggiore rimuovere il problema.

    8)Un mercante di oggetti magici è arrivato in città, offrendo oggetti magici a prezzi scontati. Alla mezzanotte del giorno successivo però gli incantamenti sono impazziti, ritorcendo i loro effetti contro gli utilizzatori, ma del mercante nessuna traccia.

    9) Un gruppo di avventurieri si è presentato in locanda ricolmi di monete d’oro e di platino, cominciando a spendere e spandere a destra e a manca. Dove avranno trovato tutto quel denaro?

    10) Uno dei figli del vecchio fattore fuori dal villaggio è entrato urlando nella piazza. Delirando follemente, afferma che la famiglia è tuttora intrappolata nella fattoria, circondata da “fameliche ombre che camminano” e chiede aiuto per sé e per i propri cari

    11) I De Valois, antica famiglia nobile che ormai si pensava destituita, hanno organizzato una grandiosa festa nella propria magione, allegando agli inviti doni preziosi per assicurarsi la presenza dei più prestigiosi componenti dell’alta società. Forse una svolta nei loro affari?

    12) All'annuale fiera locale degli inventori ha fatto scalpore l’invenzione di orco ingegnere: un automa parlante simile in tutto e per tutto ad un bambino umano, ma con visibili ingranaggi nello sterno. Qualche giorno dopo la fine della fiera, una donna sconvolta si presenta cercando suo figlio. Dalla descrizione sembrerebbero esserci pochi, anzi pochissimi dubbi…

    13) La figlia del conte è fuggita nottetempo con il figlio del guardiacaccia, in una fuga romantica degna delle vecchie storie. Riusciranno i due a convolare a nozze prima che il conte li fermi?

    14) La baronia è nel caos dopo che i cultisti del Dio Nero hanno avuto successo nel loro tentativo di omicidio e sono saliti al potere. Ora cercano di isolarsi completamente dall’esterno in modo da non far trapelare notizie dell’accaduto, in modo da accrescere il loro potere nell’ombra…

    15) Il figlio del Marchese sembra essersi ammalato dopo aver incontrato una fata nel bosco, e nessun medico riesce a capire la causa del suo malessere, tanto meno a curarlo. Il mago di corte è molto preoccupato: mancano pochi giorni al solstizio d’estate, e il tempo per curare il fanciullo potrebbe essere alle strette

    16) Il Cavaliere Errante, figura eroica di una guerra passata, sembra aver perso il senno. Chiunque sia così sfortunato da incrociare il suo cammino viene sfidato ad un duello all’ultimo sangue. Molti sono quelli che hanno provato a farlo rinsavire: per ora nessuno ha avuto successo

    17) Il drago che abitava nella montagna al confine est è stato visto fuggire in volo con quanto riusciva a portare del suo immenso tesoro. Cosa può averlo portato ad un gesto così assurdo?
    18) Uno strano oggetto magico è stato posato nottetempo sul pavimento del castello, nella stanza del trono. Chiunque lo tocchi sembra sparire in un lampo di luce, senza fare ritorno. Nessuno ha avuto ancora il coraggio di spostarlo.

    19) Dopo decenni di attesa il Magico Parco di Divertimenti del mago Alexandrus ha riaperto i battenti! Andati sono i tempi in cui i golem facevano a pezzi i visitatori o le attrazioni magiche causavano macabri incidenti! Siete tutti invitati al Nuovo e Rinnovato Magico Parco dei Divertimenti del Mago Alexandrus!

    20) La guardia cittadina è in sciopero! Se non verranno alzati i loro salari rimarranno barricati nella guarnigione fino a quando le loro richieste non saranno esaudite.
      Share  
     
    .