1. Tarocchi come Segni Zodiacali
    Un sistema di Birthright per il Vecchio Carnevale Blogghereccio

    Questo è il mio contributo per il Vecchio
    Carnevale Blogghereccio
    di Giugno, con tema
    L'Astrologia.



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    Tarocchi come Segni Zodiacali è una fonte di spunti , nominalmente un potere giornaliero e uno "da una volta nella vita"
    per aggiungere colore ad un personaggio giocante e non basandolo sulla propria nascita, dettata dagli Astri. E'
    possibile limitare l'utilizzo di questi poteri, ad esempio affidandolo esclusivamente a personaggi che abbiano superato
    un certo livello e sbloccato già parte dei propri poteri

    Per questo mese terminiamo qui. Ci vediamo il Mese prossimo!

    Post in licenza CC BY 4.0


    IL FOLLE

    I nati sotto il segno del Folle sono persone imprevedibili, allegre, innocente , che
    spesso offrono più di una sorpresa. E' uno dei segni più comuni tra avventurieri e
    ammazzabondi, che sempre e senza posa cercano il brivido della prossima avventura, del
    prossimo avvenimento...




    • Possono utilizzare una volta al giorno l'incantesimo Cambiare Se Stessi, ma la modifica
      non è illusoria, ma fisica. L'incantesimo dura 1 ora.

    • Una volta nella vita possono decidere di teletrasportarsi nel luogo esatto dove sono
      nati, non importa dove sia. Non potranno mai più tornare nel luogo dove il trasferimento
      è cominciato, pena il morire per ringiovanimento eccessivo fulminante


    IL MAGO

    I nati sotto il segno del Mago sono comunicatori intelligenti, abili e determinati. E' uno
    dei segni più comuni tra incantatori e sciamani, coloro il cui occhio vede oltre il velo
    della realtà




    • Possono una volta al giorno conferire la vita a un oggetto inanimato non più grande di
      un pugno. L'oggetto rimarrà in vita per un massimo di un'ora. I materiali influenzano
      notevolmente la sua personalità, ad esempio una polla d'acqua sarò astuta e adattabile
      ma senza spina dorsale, mentre una roccia sarà obbediente ma pigra. L'oggetto inanimato
      ha 1PV e può comunicare col Mago mentalmente.

    • Una volta nella vita possono legare il proprio subconscio con quello di un animale, che
      diverrà loro famiglio. Il famiglio ha le stesse caratteristiche dell'animale, ma deve
      essere consensiente. Se il famiglio muore, l'anima del Mago prende il posto di quella
      dell'animale, costretto a vivere come bestia fino alla prossima luna nuova.


    IL CARRO

    I nati sotto il segno del Carro sono individui sicuri di sé che hanno il potere di guidare
    gli altri attraverso qualsiasi difficoltà. E' il segno che solitamente contraddistingue
    condottieri o influenti pensatori.




    • Possono una volta al giorno raddoppiare la loro velocità di movimento e ignorare il
      carico massimo per un ora.

    • Una volta nella vita possono accellerare abbastanza da fermare il tempo attorno ad essi
      per 6 secondi. Se superano questo limite ottengono altri 6 secondi di tempo bloccato, ma
      al termine di questi finiranno carbonizzati a causa dell'attrito.


    LA PAPESSA

    I nati sotto il segno della Papessa sono individui saggi, introspettivi e capaci
    dirisolvere problemi. E' il segno che solitamente contraddistingue mediatori e ambasciatori.




    • Possono una volta al giorno usare l'incantesimo Placare Emozioni, con durata un ora.

    • Una volta nella vita possono prevedere un avvenimento futuro, ponendo una domanda e
      dipingendolo su una tela. La tela si modifica se gli eventi che dovrebbero precedere
      l'avvenimento si modificano. Se la tela viene distrutta o danneggiata colui che ha
      dipinto il quadro subirà la stessa sorte


    IL PAPA

    I nati sotto il segno del Papa sono individui carismatici e rigorosi . E' il segno che
    solitamente contraddistingue alte guide spirituali o pii chierici.




    • Possono una volta al giorno usare l'incantesimo Comando. L'incantesimo dura per un ora.

    • Una volta nella vita possono indicare una creatura con meno della metà Dadi Vita della
      propria che possa comprendere il linguaggio del Papa e renderla Vassalla. Un Vassallo
      deve obbedire in tutto e per tutto a quello che Papa comanda, anche a costo di
      danneggiare se stessa. Se il Vassallo muore, lo spirito del Vassallo continua a servire
      il Papa come Servitore Inosservato. A meno degli ordini diretti però il Vassallo e
      indipendente, per cui un Vassallo schiavizzato brutalmente potrebbe tagliare la gola al
      proprio Papa se ne avesse l'occasione


    L'IMPERATORE

    I nati sotto il segno dell'Imperatore sono individui legati alla legge ed all'ordine. E'
    il segno che solitamente contraddistingue capi politici e capipopolo.




    • Possono una volta al giorno usare l'incantesimo Scudo. L'incantesimo dura per un ora.

    • Una volta nella vita possono divenire immuni a qualsiasi forma di danno per 6 secondi.
      Possono prolungare questo effetto per altri 6 secondi, ma se lo fanno si tramutano in
      statue di pietra, eternamente bloccate nell'ultimo gesto da loro compiuto


    L'IMPERATRICE

    I nati sotto il segno dell'Imperatrice sono individui protettivi e dal forte estro
    creativo. E' il segno che solitamente contraddistingue guardiani e artisti.




    • Possono una volta al giorno curare una malattia, un veleno o restituire una quantità di
      PV pari al loro livello

    • Una volta nella vita possono riportare in vita un cadavere a patto che siano passate
      meno di 24 ore dalla sua morte. Se la creatura riportata in vita muore nuovamente per
      cause non naturali, la vita del Papa che lo ha riportato in vita cessa immediatamente.


    LA MORTE

    I nati sotto il segno della morte sono agenti del cambiamento e del chaos. E' il segno che
    solitamente contraddistingue ribelli, anarchici e necromanti.




    • Possono una volta al giorno sacrificare un numero di PV pari al loro livello per
      bersagliare altrettanti bersagli con una maledizione. I bersagli affetti dalla
      maledizione sottraggono 1d4 dai loro tiri salvezza per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono toccare una creatura vivente che è costretta a salvare su
      Costituzione, con un Tiro salvezza pari al livello del personaggio. Se il TS fallisce,
      la creatura muore. Altrimenti è il personaggio a subire la sorte che voleva infliggere.


    LA GIUSTIZIA

    I nati sotto il segno della Giustizia sono persone stabili, eque e chiare. E' il segno che
    solitamente contraddistingue giudici e paladini .




    • Possono una volta al giorno lanciare l'incantesimo Area di Verità. Dura per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono toccare una creatura vivente. Fino a quando quella
      creatura vive, ogni danno da lei subito verrà dimezzato e quel danno verrà subita da chi
      ha usato l'abilità e vice versa. Se la creatura muore, anche il portatore del segno
      morrà con lei e vice versa.


    GLI AMANTI

    I nati sotto il segno degli Amanti sono persone passionali e radicali. E'il segno che
    solitamente contraddistingue rodomonti e bardi.




    • Possono una volta al giorno lanciare l'incantesimo Charme su persona. Dura per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono toccare una creatura vivente consensiente. Fino a quando
      quella creatura vive, i due condivideranno ricordi, sentimenti e pensieri l'uno con
      l'altro anche a distanza. Se una delle due creature muore l'altra sarà costretta a
      portare il silenzio con se per sempre, divenendo catatonica per mille anni e un giorno


    IL DIAVOLO

    I nati sotto il segno del Diavolo sono persone rabbiose e violenti. E' il segno che
    solitamente contraddistingue guerrieri sanguinari e assassini.




    • Possono una volta al giorno entrare in un ira sanguinaria, subendo 1d6 danni e
      infliggendo 1d4 danni aggiuntivi con ogni attacco per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono evocare un diavolo per stringere un patto in cambio della
      propria anima. Il patto deve essere qualcosa che il diavolo possa effettivamente
      compiere ( non può ad esempio far sparire il pianeta dove si trova);


    LA STELLA

    I nati sotto il segno della Stella sono persone speranzose e sognatrici. E' il segno che
    solitamente contraddistingue poeti e stregoni.




    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo Sonno. Se non svegliate, le creature
      affette dormono per un ora.

    • Una volta nella vita possono entrare nel sogno di una creatura addormentata. Il sogno
      appare come un labirinto dove i pensieri del dormiente appaiono come quadri lungo i
      muri. Se colui che porta il segno non riesce ad uscire dal labirinto prima che la
      creatura bersaglio si sveli, rimarrà intrappolato li per sempre;


    IL MONDO

    I nati sotto il segno del Mondo sono persone positive e sicure di se. E' il segno che
    solitamente contraddistingue viandanti e maghi.




    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo Globo Prismatico.

    • Una volta nella vita possono controllare il tempo atmosferico in un area. L'effetto
      della modifica deve essere centrato su se stesso per tutta la durata (ad esempio, se il
      portatore del segno richiama un uragano, ne sarà l'epicentro fino alla sua naturale
      conclusione)


    LA LUNA

    I nati sotto il segno della Luna sono persone caute, insicure e portatrici di segreti. E'
    il segno che solitamente contraddistingue ladri,spie ed illusionisti.




    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo Illusione Maggiore che perdura per 1
      ora.

    • Una volta nella vita possono creare un illusione realistica i cui effetti si riflettono
      sul mondo. Qualsiasi creatura che dovrebbe subire danni da essa subisce invece danni
      mentali. Se l'illusione permane per più di 1 minuto, essa diviene reale e cercherà
      attivamente di danneggiare il portatore del segno fino alla morte di uno dei due.


    L'EREMITA

    I nati sotto il segno dell'eremita sono persone solitarie ed introspettive. E' il segno
    che solitamente contraddistingue monaci, eremiti o asceti.




    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo invisibilità su se stessi, che
      perdura per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono trasportare un area non più grande di una villa in un
      semipiano, accessibile esclusivamente tramite la volontà dell'Eremita. L'Eremita non può
      uscire dal semipiano, pena lo scomparire nel mare Astrale per l'eternità.


    L'APPESO

    I nati sotto il segno dell'Appeso sono persone pazienti, pianificatrici e scaltre. E' il
    segno che solitamente contraddistingue Druidi, lavoratori della terra e macchinatori.


    • Possono una volta al giorno capire l'ora e le generali cause della morte di un corpo.

    • Una volta nella vita possono dilazionare la propria morte di un ora (ad esempio dopo un
      colpo mortale o una caduta troppo alta). Se al termine dell'ora il corpo porta ancora
      danni letali, la morte giungerà comunque senza possibilità di resurrezione.


    LA TORRE

    I nati sotto il segno della Torre sono persone che vivono e godono della rovina altrui. E'
    il segno che solitamente contraddistingue Inquisitori, torturatori e distruttori.


    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo Infliggi Ferite o Frantumare.

    • Una volta nella vita possono far crollare un edificio non più grande di una villa,
      posto però che vi siano dentro al momento del crollo e che di esso ne siano l'epicentro.


    LA RUOTA DELLA FORTUNA

    I nati sotto il segno della Ruota della Fortuna sono persone che cercano costantemente di
    migliorare la propria condizione tramite le loro abilità. E' il segno che solitamente
    contraddistingue scommettitori, bari e scalatori sociali.


    • Possono una volta al giorno ritirare un 1 su un dado .

    • Una volta nella vita possono decidere di cambiare un valore numerico di un dado a loro
      scelta (ad esempio trasformare un 20 in un 1 o viceversa. Se lo fanno però l'Arbitro
      potrà tenere quel numero e dovrà applicarlo contro il possessore del segno nel peggiore
      dei momenti (es 1 mentre devono aggrapparsi per non precipitare, 20 ad un nemico che sta
      per colpirli mentre sono in fin di vita.)


    LA FORZA

    I nati sotto il segno della Forza sono persone sicure di se e cariche di autostima. E' il
    segno che solitamente contraddistingue barbari, combattenti e guerrieri.


    • Possono una volta al giorno sacrificare un numero di PV pari al loro livello per
      bersagliare altrettanti bersagli con una benedizione. I bersagli affetti dalla
      benedizione aggiungono 1d4 ai loro tiri salvezza per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono concentrare tutta la loro forza in un unico atto sovraumano
      (ad esempio sollevare e scagliare un enorme masso, oppure distruggere il portone di un
      cancello con un pugno, o colpire il terreno con abbastanza forza da spaccarlo a metà).
      Se questa abilità viene usata i PF massimi del portatore del segno diventano 1.


    LA TEMPERANZA

    I nati sotto il segno della Temperanza sono persone ottimiste ed equilibrate . E' il segno
    che solitamente contraddistingue alchimisti, saltinbanchi e baccananti.


    • Possono una volta al giorno rendersi immuni ad un elemento per 1 ora.

    • Una volta nella vita possono invertire gli effetti di una calamità (Ad esempio bloccare
      un eruzione vulcanica, interrompere un terremoto od un uragano). Se però non rilasciano
      la stessa calamità entro 24 ore quella si verifica nuovamente, con epicentro il
      portatore del segno.


    IL GIUDIZIO

    I nati sotto il segno del Giudizio sono persone razionali e decise. E' il segno che
    solitamente contraddistingue mercanti e astronomi


    • Possono una volta al giorno

    • Una volta nella vita possono danneggiare una creatura in modo direttamente proporzionali
      ai peccati commessi. Puri di cuore sentiranno esclusivamente un formicolio, mentre
      esseri corrotti si dimeneranno al suolo colpiti da una tortura escruciante. Il portatore
      del segno subisce lo stesso trattamento.


    IL SOLE

    I nati sotto il segno del Sole sono persone gioiose e piene d'energia. E' il segno che
    solitamente contraddistingue guaritori, protettori dei deboli e gioviali bontemponi


    • Possono una volta al giorno castare l'incantesimo Luce Solare.

    • Una volta nella vita possono evocare una fiamma inestinguibile che bruci tutto quello
      che li circonda e che il possessore del segno possa vedere. Chi lancia questa abilità
      non è di base immune ad essa.




    Edited by Barakiel - 24/6/2022, 15:06
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